Parte la prima edizione del corso Lis per principianti organizzato da MPDFonlus . Si comincia il 21 marzo
SIENA – Dal 21 marzo per dieci incontri sarà possibile partecipare a un corso di Lingua dei Segni italiana organizzato da MPDFonlus e tenuto dalla docente Lis Laura Di Gioia.
Il corso è pensato per adulti e studenti principianti, che non hanno alcuna conoscenza della LIS (Lingua dei Segni italiana).
Insieme alla docente i partecipanti apprenderanno il lessico, le strutture grammaticali e fraseologiche di base per comunicare con una persona sorda.
Il programma, i termini per le iscrizioni sono disponibili sul sito di MPDFonlus alla pagina dedicata.
Sarà possibile iscriversi sino al 19 marzo.
Questo corso, come tutte le attività di MPDFonlus rientrano nell’impegno della onlus a rendere la città di Siena sempre più inclusiva.
Per informazioni: www.mpdfonlus.com / info@mpdfonlus.com
Mason Perkins Deafness Fund onlus (MPDFonlus) nasce a Roma nel 1985 con la mission di promuovere il benessere delle persone sorde e sordocieche favorendo l’inclusione attraverso la progettazione e realizzazione di eventi culturali accessibili, la produzione di materiale educativo, la formazione e aggiornamento delle figure professionali che lavorano per e con la comunità sorda, la creazione di una rete nazionale e internazionale di professionisti per favorire lo scambio e l’incontro.
Dal 2010 MPDFonlus ha spostato la sua sede a Siena e sotto la presidenza di Miriam Grottanelli de Santi organizza seminari, convegni, eventi accessibili d’interesse per la comunità segnante in ambito sociale, artistico e culturale. A questo si aggiungono i workshop di formazione e aggiornamento per interpreti di Lingua dei Segni e le attività orientate alla creazione di letteratura accessibile per l’infanzia.
Per informazioni: www.mpdfonlus.com