Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pallanuoto Siena: l’Under 19 continua a vincere

Doppio ko per le due squadre Under 14

SIENA. Una domenica da due volti per la Pallanuoto Siena UISP, che a Porto Santo Stefano ha incassato due sconfitte con le due squadre Under 14, ma a Sesto Fiorentino ha festeggiato una bella vittoria con la formazione Under 19. Il Siena Nero U14, ha ceduto 10-6 al Valdarno in una partita equilibrata e combattuta, tenendo testa agli avversari per lunghi tratti, ma hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni in difesa e l’imprecisione in fase di finalizzazione. Sconfitta anche per il Siena Bianco U14, che ha perso 14-3 contro l’Argentario. La formazione, rimaneggiata per le numerose assenze, non è riuscita a tenere il passo degli avversari, che hanno sfruttato la loro maggiore resistenza e fisicità. L’unica nota positiva della giornata è arrivata dalla formazione Under 19, che ha battuto il Valdarno per 14-4. Una vittoria netta e convincente, che conferma il buon momento della squadra allenata da Marco Mancini.

Siena Pallanuoto U19 – Valdarno Pallanuoto U19 14-4 (parziali 4-1, 3-3, 4-0, 3-0)

La squadra allenata da Marco Mancini ha dominato l’incontro fin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 4-1. Il secondo periodo è stato più equilibrato, concluso sul 3-3, ma il Siena ha ripreso il controllo del gioco nel terzo quarto, vincendolo per 4-0. L’ultimo quarto è stato una formalità, con i bianconeri che hanno dilagato fino al 14-4 finale. La squadra ha espresso un gioco di alto livello tecnico, veloce e dinamico, ha saputo inoltre sfruttare la superiorità numerica e ha applicato bene la difesa a zona, bloccando la quasi totalità delle azioni avversarie.

A fine partita, interpellato, il Tecnico Marco Mancini ha commentato: “Sono soddisfatto a metà della prestazione della nostra squadra. In fase difensiva abbiamo fatto un’ottima partita, concedendo pochissimo agli avversari. La fase offensiva, invece, è stata molto meno incisiva. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma non le abbiamo sfruttate a causa di mancanza di lucidità, cattiveria e sangue freddo. Dal punto di vista fisico e tattico siamo una squadra molto avanti, ma dobbiamo lavorare sulla testa dei ragazzi per essere più efficaci in attacco. Se vogliamo competere per la vittoria del campionato dobbiamo migliorare la nostra concretezza sotto porta. Sono comunque convinto – conclude – che continueremo a crescere e a migliorare. Il prossimo appuntamento è il 7 aprile a Lucca contro la Sestese: abbiamo tempo per lavorare sugli aspetti negativi evidenziati e daremo il massimo per ottenere la vittoria.”

Per l’incontro Marco Mancini aveva convocato i seguenti atleti: Cappelli Pietro (portiere e capitano), Marzucchi Filippo, Ricci Sergio, Scarpelli Matteo, Belluardo Francesco, Capra Milo, Tomaselli Daniele, Luchini Diego, Cheli Giovanni, Marzucchi Pietro, Casini Lorenzo, Cercone Antonio, Piseddu Thomas (portiere), Giudilli Matteo. In evidenza tra i marcatori Cheli, autore di 4 reti, seguito da Tomaselli con 3 gol, e da Ricci e Casini con 2 gol a testa. Hanno segnato inoltre un gol a testa Marzucchi Filippo, Cercone e Scarpelli. Con questa vittoria, la Pallanuoto Siena UISP si conferma al secondo posto in classifica a un punto di distanza dalla capolista P.N. Mugello che incontrerà sia per l’andata che per il ritorno a giugno. 

Siena Nero – Valdarno 6-10 (parziali: 1-2, 2-3, 1-3, 2-2) 

Una partita difficile, come da aspettative, quella giocata contro il Valdarno, squadra forte e ben organizzata e non a caso prima in classifica. I ragazzi sono entrati in acqua con il giusto atteggiamento e hanno giocato alla pari, come d’altronde dimostrano i parziali. La differenza l’ha fatta l’incapacità di sfruttare al meglio le numerose occasioni avute: quattro i rigori sbagliati (che si 

aggiungono ai quattro di Lucca) e molte le azioni sotto porta che non hanno visto la realizzazione a rete. Il Valdarno, invece, è stato più cinico e ha capitalizzato al meglio le sue opportunità.

“Nonostante la sconfitta – commenta a fine gara il dirigente Davide Damiani – ho visto una squadra determinata, che è entrata in vasca con un atteggiamento diverso rispetto a Lucca dimostrando di poter giocare a testa alta contro le migliori squadre del campionato. Ora ci aspetta un calendario più abbordabile – conclude – e speriamo di poter ottenere altri punti che possano tenere su il morale dei ragazzi.” Dello stesso parere il Tecnico Matteo Ianniello, che ravvisa una buona prestazione fisica e tattica, a discapito ancora una volta dalla scarsa freddezza sotto porta, a cominciare dai tiri di rigore, sui quali si promette di lavorarci sopra. I ragazzi sono ben preparati – aggiunge – devono solo liberarsi della paura di sbagliare. 

Ianniello aveva convocato i seguenti atleti: Donzelli Pietro, (portiere) Cosco Luca, Damiani Giovanni, Lenne Brieuc, Putzu Marco, Contigiani Pietro, Calvellini Giulio (capitano), Manganelli Alessandro, Strano Gabriele, De Serio Walter, Sabaly Jacque, Bossini Ettore, Macaro Andrea, Maglioni Cesare e Pieri Leonardo. Per il Siena Nero sono andati a rete Bossini con due gol, e Sabaly, De Serio, Calvellini e Manganelli con un gol ciascuno. 

Siena Bianco – Argentario 3-14 (parziali: 2-2, 1-4, 0-4, 0-4)

La partita è stata condizionata dalle numerose assenze per malattia: con soli undici giocatori a disposizione i cambi si sono ridotti al minimo influenzando l’esito dell’incontro. Da segnalare inoltre l’infortunio nel terzo tempo del portiere titolare Vittorio Coccia, sostituito da Corvaglia, che non è un portiere di ruolo e che ha fatto del suo meglio. Questi due fattori hanno fatto sì che la squadra non si sia potuta esprimere al meglio nonostante l’avversaria sulla carta non fosse poi tanto distante, in quanto a preparazione, tanto da registrare la sua prima vittoria in campionato. “C’è ancora molto da lavorare sul Siena Bianco, soprattutto sulle posizioni in acqua e sulla resistenza” – è il commento a caldo di Damiani, che aggiunge – i ragazzi hanno reagito bene e hanno dato il massimo ed è ciò che conta per davvero”. Hanno preso parte alla partita i seguenti atleti: Coccia Vittorio (portiere), Buonanno Giuseppe, Buonanno Carlo, Di Salvatore Lorenzo, Pianigiani Niccolò, Bertolino Pietro, Corvaglia Lorenzo, Scarpelli Mattia (Capitano), Puzone Francesco, Vittori Ettore, Margiotta Andrea e Corti Lorenzo. Per il Siena Bianco sono andati a rete Scarpelli con due gol e Pianigiani.

Domenica prossima, 17 marzo, i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con il Camaiore, e avranno modo di riscattarsi, sperando nella presenza di tutti. Il Siena Nero invece riposa. 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula