"Cosa dice Giorgia Meloni?" domanda ironico il segretario provinciale del Dem. Il PD chiede parole definitive sulle strutture e sui 400 milioni di euro di finanziamento
SIENA. Oggi la destra in Consiglio Regionale, ha votato contrario ad una mozione sul Biotecnopolo di Siena.
Ci giunge anche voce che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà oggi in Toscana per impegni istituzionali.
Ci auguriamo che questa sia l’occasione, dopo mesi e mesi di assurdo silenzio, per fare chiarezza sul futuro del Biotecnopolo e del Centro Nazionale Anti Pandemico e dei 400 milioni di euro destinati. Dalla Presidente del Consiglio ci aspettiamo parole chiare e definitive sul futuro di questa struttura che riteniamo fondamentale per lo sviluppo scientifico, medico, sanitario, occupazionale di Siena e della sua provincia. Stiamo perdendo tempo, occasioni, probabilmente eccellenze (si veda l’appello del prof. Rino Rappuoli).
Se al voto contrario della destra in Regione e al silenzio della destra che governa Siena si aggiungerà anche il silenzio di Giorgia Meloni, sarà il segno evidente che hanno deciso di affossare il progetto.
E di questo saranno loro a dover rispondere a tutte le cittadine e tutti i cittadini di Siena, della sua provincia, della Toscana.
Andrea Valenti – Segretario Provinciale PD Siena