Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena, oltre a validi atleti del Boxing Club Calenzano e della Boxe Nicchi Arezzo, sfideranno i pugili di una agguerrita selezione abruzzese
GRACCIANO D’ELSA. Sabato 9 Marzo, a partire dalle ore 16.30, nella consueta location della palestra comunale sita in via Buonriposo a Gracciano D’Elsa, Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena, oltre a validi atleti del Boxing Club Calenzano e della Boxe Nicchi Arezzo, sfideranno i pugili di una agguerrita selezione abruzzese.
Sarà la prima riunione di pugilato quest’anno in provincia di Siena, in attesa che Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena organizzino nuovamente importanti eventi nazionali a Chianciano Terme nei prossimi mesi.
Nell’attesa, le due compagini senesi, grazie alla consueta collaborazione logistica, tenteranno di aggiudicarsi la quinta edizione del “Trofeo del Cristallo”, apposito premio che spetterà al team in grado di aggiudicarsi il maggior numero di vittorie nella serata pugilistica.
I ragazzi dei maestri Castellucci (Pugilistica Colligiana) ed Achille Cocco del Boxing Club Siena sosterranno incontri complessi dal punto di vista tecnico-tattico, aspetto che dovranno unire ad un elevato grado di aggressività per contrastare la selezione avversaria.
Saliranno sul quadrato per la Pugilistica Colligiana un esordiente assoluto, Jacopo Temperini, e Gianmarco Giachi, peso medio ritenuto alcuni anni fa un buon prospetto, al rientro dopo un lunghissimo infortunio ed un vero e proprio calvario: Gianmarco tuttavia, prossimo al compimento dei 37 anni, aveva promesso a se stesso che sarebbe tornato sul ring e le promesse si mantengono. Salirà sul ring anche Cucini, chiamato a confermare quanto di buono mostrato nel Torneo Mura, e Cornamusini, pugile elite chiamato ad affrontare un sentito derby senese, visto che incrocerà i guantoni con Andrea Donati, pari peso della ASD Boxing Club Siena, all’esordio da elite.
Nuovo impegno per Marius Darie, pugile del sodalizio senese, chiamato a dare continuità ai risultati sinora ottenuti, che affronterà l’esperto Francesco Bonaduce ed infine Romeo Ghini, del Boxing Club Siena, chiamato a sfidare l’ostico Appignani e raccogliere il consueto grande consenso da parte degli addetti ai lavori.
Attenta, come al solito la presentazione della riunione pugilistica del maestro Castellucci: “cercheremo di offrire, come spesso accade, un discreto spettacolo pugilistico; la priorità è far crescere ancora i ragazzi in vista dei prossimi impegni sportivi federali; è una fase di ricambio generazionale e soltanto il duro lavoro quotidiano può portare frutto”.
Per Achille Cocco, “è importante rimarcare che la collaborazione tra le due società permette, da ormai cinque anni, di organizzare questo evento, che ovviamente speriamo di esporre nella bacheca del nostro Boxing Club Siena, anche per festeggiare la 69° posizione, tra circa 1100 società affiliate, ed il primo posto a Siena e provincia, per quanto riguarda la classifica federale riservata alle società organizzatrici di manifestazioni pugilistiche nel 2023”.
Appuntamento dunque a Gracciano, Sabato 9 Marzo dalle 16.30, per il Quinto Trofeo Pugilistico del Cristallo