Gli Istruttori del Minibasket, coordinati dal prof. Marco Collini e da Rosy Galasso, hanno coinvolto in vari giochi i partecipanti
SIENA. Grande successo per l’Open Day Scuole organizzato domenica scorsa dal Costone al PalaOrlandi. Sono arrivati in 300 tra bambine e bambini delle scuole elementari di Siena e Monteriggioni per trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e dello stare assieme. Gli Istruttori del Minibasket, coordinati dal prof. Marco Collini e da Rosy Galasso, hanno coinvolto in vari giochi tutti i partecipanti, un’ora e mezzo di sfrenata vitalità a cui ha fatto seguito una ricca merenda. Poi tutti a fare tifo, bambini e genitori, per la Vismederi Costone che affrontava la Sancat Firenze nella 1^ gara della 2^ fase del Campionato di serie C.
Il PalaOrlandi ha fatto registrare un tutto esaurito, una sorta di prova generale in vista del derby con la Mens Sana che si giocherà domenica prossima in casa del Costone. Alla fine è esploso il grande entusiasmo dei giovanissimi tifosi che si sono uniti in un abbraccio comune con i giocatori della Vismederi al termine della gara che ha visto i gialloverdi superare il Sancat Firenze per 77-55. <E’ un’iniziativa sicuramente da ripetere – ha affermato il Presidente Emanuele Montomoli – e ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. Lo sport è una festa e lo deve essere per tutti, grandi e piccini. Siamo riusciti a creare all’interno del PalaOrlandi un’atmosfera ideale soprattutto per le famiglie, per i bambini e per tutti noi. E’ questa una delle finalità principali del nostro modo di essere Costone.> A tutti i partecipanti sono stati donati cappellini, penne e adesivi griffati “wearecostone”. L’iniziativa è stata condivisa e apprezzata anche da ‘SienaSociale’, il progetto che vede in prima linea il Comune di Siena e gli Enti del Terzo Settore.