SIENA – Continua la campagna acquisti del Siena Bsc in vista della prossima stagione agonistica.
Dopo l’arrivo dei due fratelli Fernandez Matos (Alejandro, lanciatore destro, e Leandro, il primo annuncio dell’anno, seconda base), provenienti dall’Arezzo, ecco che dai Boars Grosseto arriva il lanciatore destro Joel Selmo.
Selmo, classe 1994, cresciuto nell’Arezzo e con un passato nelle squadre bianconere di Monteriggioni e Siena, dopo aver registrato poche apparizioni nel 2022 in B con la maglia dei Boars, nel 2023 è salito ancora sul monte in serie B con i cinghiali maremmani, migliorando notevolmente nel controllo e nella velocità: 10 apparizioni, 3 partite iniziate, una salvezza, 23.1 inning lanciati.
Novità anche in panchina: nello staff tecnico bianconero si aggiunge anche Juan Ramon Tejeda Almanzar, tecnico in formazione classe 1987, nel 2022 e nel 2023 sul monte di lancio con i Boars Grosseto in serie B, dopo aver giocato nel Rimini. Almanzar potrà dare una mano importante anche come giocatore.
SITUAZIONE OSTI – Dovrebbe operarsi a metà mese a Roma Dario Osti, reduce da un infortunio al legamento crociato anteriore un mese fa. Per il lanciatore partente bianconero tanta voglia di ricominciare a giocare ad alto livello.