Proposto un ricco calendario di iniziative dal 25 ottobre al 3 novembre
SIENA. La Giunta comunale ha approvato, oggi, lo svolgimento della X Giornata nazionale del Trekking Urbano e il programma annuale di questa fortunata iniziativa, che ha registrato un progressivo successo, in termini di partecipazione e consenso, per la quale Siena ha svolto il ruolo di capofila nazionale. Strumento di marketing turistico per la promozione di percorsi inusuali rispetto ai circuiti tradizionali, nonché opportunità per l’economia locale, l’edizione 2013 prevede dieci giornate di iniziative, dal 25 ottobre al 3 novembre prossimi, sotto il titolo “10 anni di trekking tra passato e futuro”.
Allo scopo di dare il massimo risalto al decennale, saranno proposte aperture straordinarie del Teatro dei Rinnovati e di alcune stanze, “inedite” al pubblico, di Palazzo Comunale, Biblioteca degli Intronati, Archivio storico e Museo dell’Acqua.
L’evento clou di quest’anno, “Camminare in città nella notte di Ognissanti”, è in programma per il 31 ottobre, a partire dalle 21.30. Il calendario completo delle iniziative sarà comunicato successivamente.