Il Siena BSC si è classificato al sesto posto, dopo aver perso una tiratissima finale per la conquista della quinta posizione in classifica per 3 a 2 contro l'Antella
SIENA – Domenica, a Sesto Fiorentino, si sono svolte le finali della Tuscany Indoor League Baseball categoria U12, un evento che ha segnato la conclusione di un progetto pilota avviato l’anno scorso. L’evento ha visto la partecipazione di diverse squadre provenienti da tutta la Toscana, che si sono sfidate in un appassionante torneo indoor durante i mesi invernali.
Le finali si sono tenute in un clima di grande entusiasmo, con le compagini che hanno dato il massimo per conquistare il titolo di campione.
Il Siena BSC si è classificato al sesto posto, dopo aver perso una tiratissima finale per la conquista della quinta posizione in classifica per 3 a 2 contro l’Antella.
La squadra Under12 Drk Capannori Baseball ha vinto la Tuscany Indoor League. Al campionato invernale organizzato dalla delegazione toscana della Fibs hanno preso parte le squadre di Antella, Lancers Lasta a Signa, Siena, Fiorentina, Monteriggioni, Padule Sesto, Livorno e Drk Capannori.
“Il successo della Tuscany Indoor League Baseball U12 dimostra il grande interesse che c’è per questo sport in Toscana, soprattutto tra i più giovani. Il progetto pilota ha avuto un esito positivo e ha permesso di far crescere il movimento del baseball indoor nella regione”, ha scritto il Comitato regionale della Federazione italiana baseball e softball sul proprio profilo social, che ha voluto rimarcare: “Il successo della Tuscany Indoor League Baseball U12 ha aperto la strada a future edizioni del torneo. L’obiettivo è quello di far crescere il nostro sport e di coinvolgere sempre più squadre da tutta la Toscana”.