SIENA. La consigliera regionale Anna Paris ha donato alcuni libri per bambini in memoria di sua mamma Adriana per il Dipartimento della Donna e dei Bambini, diretto dal professor Mario Messina, per metterli a disposizione dei piccoli pazienti.
«La mia mamma è stata una maestra di scuola elementare – afferma Anna Paris – e credeva nei benefici di leggere e far leggere a voce alta nella formazione e ancor prima nella crescita di un bambino e di una bambina. Con la riduzione delle sue capacità cognitive, le ho comprato libri e poi librini sempre più semplici ma al tempo stesso che potessero esser piacevoli, che potessero suscitare emozioni, provocare reazioni».
La professoressa Paris ha consegnato i libri al professor Mario Messina, affiancato dai professionisti e dalla dottoressa Emanuela Barbini della UOC Igiene ed epidemiologia. «Il mio augurio – conclude Anna Paris – è che la lettura dei libri di questa piccola raccolta possa donare serenità ai piccoli pazienti e eventualmente gettare le basi di un appuntamento fisso con i libri anche fuori di queste mura».