La danza chiude la stagione: protagonista la giovane compagnia Opus Ballet
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1364047185110.jpg)
RAPOLANO TERME – Oggi (23 marzo) si chiude la stagione teatrale 2012-2013 del Teatro del Popolo di Rapolano Terme realizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con il Comune e l’ Associazione Filarmonico – Drammatica di Rapolano Terme.
A concludere una stagione di successo, ricca di avvenimenti, ritorna la fortunata formula di FAMIGLIA IN SCENA! A Teatro con l’ormai consueto doppio appuntamento – aperi-cena (ore 19.00) al Caffè del Teatro e spettacolo (ore 21) al Teatro del Popolo di Rapolano.
L’ultimo appuntamento della stagione sarà all’insegna della danza con lo spettacolo IL LAGO DEI CIGNI interpretato dalla giovane Compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello, con le coreografie di Loris Petrillo.
IL LAGO DEI CIGNI , uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo, musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij, è reinterpretato da Loris Petrillo attraverso un linguaggio contemporaneo, una danza concreta e fisica, quasi istintuale e animalesca, che restituisce al cigno la sua natura
senza mai tradirne la straordinaria eleganza.
Tutti coloro che parteciperanno all’Aperi-cena potranno usufruire, per lo spettacolo, della Promozione FAMIGLIA IN SCENA con la riduzione del biglietto a 8 euro, fino ad esaurimento posti.
A chiusura della stagione teatrale, inoltre, in occasione della replica de Il Lago dei Cigni il personale di sala del Teatro del Popolo distribuirà al pubblico un questionario per valutare il gradimento riscosso dalla stagione teatrale 2012/2013.
Curato dal Comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo il questionario, di facile e veloce compilazione, chiede la valutazione, oltre che su gli spettacoli, sull’organizzazione, sulla biglietteria, sulle modalità della comunicazione e vuole indagare sulle motivazioni che spingono gli spettatori, ancora molti e molto affezionati, a affollare la sala teatrale di Rapolano.
I risultati saranno pubblicati, dopo l’elaborazione, a fine stagione teatrale, sul sito della Fondazione, www.fts.toscana.it.
Info
Ufficio Programmazione del Comune Rapolano Terme Tel. 0577 723208
Teatro del Popolo di Rapolano Terme Tel. 0577 724617 – teatrorapolano@gmail.com
facebook Teatro del Popolo di Rapolano Terme