Concentramenti imminenti per le squadre U16 e U12
SIENA. Risultato positivo per la Pallanuoto Siena UISP nella seconda giornata del Campionato Regionale UISP U19, che a Lucca ha battuto il Cecina. Domenica prossima doppio impegno con le squadre U16 e U12.
Cecina Pallanuoto – Pallanuoto Siena 9-11, parziali (0-5, 1-1, 4-3, 4-2), marcatori per Siena: Ricci (4), Tomaselli (3), Casini (2), Marzucchi F. (1), Cheli (1). A bordo vasca era presente il tecnico Marco Mancini, accompagnato dal dirigente Francesco Marzucchi. La formazione senese era composta da: Cappelli Pietro (portiere – capitano), Marzucchi Filippo, Ricci Sergio, Scarpelli Matteo, Grazzini Gabriele, Capra Milo, Tomaselli Daniele, Luchini Diego, Cheli Giovanni, Marzucchi Pietro, Casini Lorenzo, Belluardo Francesco, Piseddu Thomas (portiere), Giudilli Matteo, Capra Zeno.
Partita iniziata molto bene per i senesi, che hanno dominato il primo periodo con un gioco deciso e veloce sia in difesa che in attacco rendendo vani gli attacchi del Cecina, il quale non ha potuto fare altro che incassare i primi 5 gol.
Nel secondo periodo i bianconeri hanno perso lucidità evidenziando un gioco più rallentato, che ha dato la possibilità al Cecina di riorganizzarsi e di andare in gol dopo circa 6 minuti con un rigore concesso per fallo sull’avversario al limite dell’area dei 2 metri. Poco dopo è il Siena ad avere la stessa occasione per un fallo contro Marzucchi. Cheli, incaricato del tiro, non sbaglia e segna il sesto gol per la formazione senese.
Nel terzo e in buona parte del quarto periodo è il Cecina a dettare il ritmo della partita e a mettere in difficoltà i ragazzi del Siena. Nella seconda metà della gara Siena ha espresso un gioco sottotono rispetto a quello tenuto nel primo tempo e, se pur mantenendo il vantaggio, ha avuto difficoltà a contrastare gli attacchi degli avversari: in questa fase ha realizzato solo cinque gol, di cui tre su rigore, contro gli otto del Cecina.
E’ stata in definitiva una prestazione positiva del Siena, che ha portato a casa i primi tre punti. Poteva essere sicuramente gestita meglio per tutti e quattro i tempi, ma di certo la gara ha evidenziato che la squadra U19 della Pallanuoto Siena Uisp sta prendendo consapevolezza delle proprie capacità.
La terza giornata di campionato è prevista per domenica 25 febbraio alle ore 14,00 quando a Cecina il Siena incontrerà gli U19 del CNL Pallanuoto Lucca.
Ma prima, domenica 18 febbraio, la Pallanuoto Siena sarà impegnata in due concentramenti: uno a Sesto Fiorentino per il Campionato U16 e l’altro a Firenze, nella Piscina di San Marcellino, per il concentramento U12. Gli Under 16 daranno il massimo per ottenere la prima vittoria in campionato contro il Certaldo Pallanuoto, mentre le squadre Siena Bianco e Siena Nero U12 proveranno a replicare le ottime prestazioni di Camaiore contro i pari età del Pontassieve e del Valdarno.
La partita degli U16 sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Pallanuoto Siena: youtube.com/@pallanuotosiena/streams.