L'incontro è in programma il 15 febbraio alle 17,30
SIENA. La nota trasmissione della Rai, Report, e l’attualità del caso Moro rappresentano il filo conduttore di un incontro d’eccezione organizzato dal movimento Per Siena, al Patronato Acli, per giovedì 15 febbraio (ore 17,30 al numero 2 della Lizza), a Siena. Ci saranno Paolo Mondani (giornalista che si occupa delle inchieste di Report), il noto politico Claudio Signorile e il tecnico balistico Paride Minervini: personaggi che, a vario titolo, si sono occupati di quella vicenda.
In particolare Minervini, carabiniere ed ex ufficiale della Folgore, ha svolto le indagini balistiche a partire dal 2007 per la Commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro; Signorile, esponente di punta nel Partito socialista in quegli anni, ha raccontato proprio di recente a Minervini particolari inediti e di grande rilevanza su quanto accadde in quei tragici mesi del 1978, ovvero la possibilità di un dialogo con le Brigate Rosse poi misteriosamente e repentinamente interrotto dall’uccisione del leader democristiano.
L’iniziativa, coordinata dal giornalista Michele Taddei, è parte integrante dell’attività del movimento Per Siena, che intende coinvolgere i cittadini in momenti di riflessione e approfondimento, utili a conoscere vicende presenti e passate, comprese quelle – come in questo caso – solo apparentemente lontano dal nostro quotidiano.