SIENA. Trasferta ligure per la Virtus che domani, domenica 4 Febbraio, scenderà in campo al PalaFigoi di Genova per affrontare la Pallacanestro Sestri nella 9° giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Con 6 punti raccolti fino a oggi Sestri occupa l’ultima posizione in classifica, ma arriva alla sfida dalla netta vittoria sul parquet di Cecina che ha senza dubbio dato fiducia ed entusiasmo ai liguri. Siena viene dalla vittoria interna contro Legnaia, che ha interrotto a due la mini-striscia di sconfitte e, complice la sconfitta di Cecina proprio contro il prossimo avversario dei rossoblu, si è ripresa la vetta della classifica in solitaria.
«Sarà una partita piena di insidie, perché loro vengono da una bella vittoria a Cecina e arrivano alla sfida in grande fiducia – afferma l’assistant coach Francesco Braccagni -. È una partita che si preannuncia molto difficile, dovremo stare molto attenti. È una buona squadra, molto fisica e che nelle ultime uscite ha messo su buone prestazioni; oltre alla vittoria a Cecina sono riusciti a dare del filo da torcere a tutti a dispetto della classifica. Noi arriviamo alla partita in grande fiducia, vogliamo portare a casa i due punti che ci darebbero una bella spinta per chiudere tra le prime quattro. La vittoria di domenica scorsa ci ha dato grande morale, abbiamo lavorato bene in settimana e andremo là decisi a portare via due punti».