La celebrazione domani 24 gennaio alle 11 nell'aula Bachelet del tribunale di Siena
SIENA. Ogni anno, il 24 gennaio, la Giornata internazionale dell’avvocato in pericolo mobilita la comunità internazionale sui problemi e i rischi attinenti all’esercizio della professione legale in quei paesi in cui lo stato di diritto ed il rispetto dei basilari diritti umani di ogni individuo è sotto quotidiano attacco. Quest’anno la Giornata degli Avvocati in pericolo è dedicata all’Iran.
Il 24 gennaio alle ore 11 al Tribunale Siena Polo Penale, Aula Bachelet, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Siena, la Camera Penale di Siena e Montepulciano e l’Ordine degli Avvocati di Siena celebrano i colleghi che in Iran sono stati o sono in pericolo per aver difeso i diritti umani e le pari opportunità. Sarà proiettato un video realizzato dai Comitati Pari Opportunità Forensi Italiani presso il polo penale del Tribunale di Siena.
Intervengono Lucia Ciacci, consigliera Ordine Avvocati Siena; Rossella De Franco, presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Siena; Michela Rossi, presidente Camera Penale Siena e Montepulciano)