Consegnate anche le borse di studio ‘Nicastro, ‘Contucci’ al miglior studente nelle discipline Latino e Greco e Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano
MONTEPULCIANO. Una mattinata con tanta emozione è quella che si è svolta nell’aula magna dei Licei Poliziani per la cerimonia di consegna dei diplomi alle Eccellenze Scolastiche dell’anno scolastico 2022/2023, ovvero per gli studenti che si sono diplomati con 100 e Lode e 100. Durante la cerimonia sono state consegnate anche le borse di studio ‘Nicastro’, dedicata a Fernando Nicastro, storico libraio di Montepulciano, fortemente voluta dai suoi ex-compagni di classe dei Licei Poliziani e che prevede il conferimento allo studente più meritevole di un buono del valore 500 euro da utilizzare alla Libreria Centofiori; la borsa di studio ‘Contucci’ assegnata allo studente che ha primeggiato nelle discipline di Latino e Greco e infine la borsa di studio offerta dal Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano andata agli studenti diplomati con 100 e Lode.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del Consiglio d’Istituto Carlo Salvioni, il rappresentante dell’Associazione Amici del Liceo di Fernando Nicastro Daniela Mazzetti, il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano e il dottor Alamanno Contucci. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Marco Mosconi e la vicesindaca Alice Raspanti.
Gli studenti che hanno ricevuto il riconoscimento di eccellenza uscendo con la votazione di 100 e Lode sono: Isabelle Morettoni e Asia Panti della 5AC, Alessandro Meacci, Sofia Nicorescu e Matteo Rosignoli della 5AS, Tiberio Mazzantini della 5BS e Gaia Zaccarini della 5CS. Mentre gli studenti diplomati con 100 sono: Francesca Pia Del Segato e Johannes Anton Pichler della 5AC, Margherita Bianconi della 5BU, Martina Aloisi della 5DL, Filippo Casanova e Federica Materazzi della 5AS, Boscagli Lisa e Federico Pellegrini della 5BS.
Allo studente Alessandro Meacci è andata anche la borsa di studio ‘Nicastro’, mentre la borsa di studio ‘Contucci’ è andata alla studentessa Isabelle Morettoni. Il dirigente scolastico Marco Mosconi si dice orgoglioso della consegna dei riconoscimenti perché oltre che a sottolineare la preparazione degli studenti dei Licei Poliziani, va a gratificare il lavoro di tutti i docenti dell’istituto superiore, che con grande impegno e dedizione tutti i giorni portano avanti per costruire il futuro dei ragazzi.