Carrara – Mens Sana Siena 81-98
(14-28; 35-48; 58-74)
CMC CARRARA: Russo 10, Suriano 16, Sequani 19, Fiaschi 8, Mancini, Toppetti n.e., Tedeschi 8, De Angeli 2, Cirillo 4, Pipolo 14, Nannetti. All. Bertieri.
MENS SANA: Brambilla 2, Pannini 16, Iozzi 14, Giorgi 3, Marrucci 12, Figus n.e., Puccioni n.e., Sabia 11, Cucini 1, Savelli n.e., Prosek 19, Tognazzi 20. All. Betti. Ass. Innocenti e Toscano.
SIENA. La Mens Sana Basketball passa anche a Carrara e chiude con 4 vittorie il poker di partite delle ultime due settimane. Una prestazione autoritaria quella della squadra di Paolo Betti, che per l’occasione recuperava Brambilla mentre Puccioni ancora fermo ai box.
Già dal primo quarto i senesi impongono il proprio ritmo e Carrara prova a restare aggrappata come può. Il +14 di fine primo quarto rimane più o meno invariato anche a metà partita, quando il tabellone della Palestra di Carrara dice 35-48.
Nel terzo quarto i senesi provano a scappare e ci riescono, andando anche oltre i 20 di vantaggio, ma Carrara si riavvicina velocemente, costringendo Pannini e compagni a sporcarsi le mani anche nel quarto quarto. Il controllo sull’inerzia però resta sempre saldamente nelle mani dei senesi, che nel finale allungano nuovamente ed archiviano la pratica.
Adesso due settimane di meritato riposo, prima de big match del 3 febbraio contro il Pino Firenze.