La decisione presa all’unanimità dall’Assemblea cittadina
SAN GIMIGNANO. Sarà Andrea Marrucci il candidato a Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di Giugno 2024. Lo ha deciso all’unanimità l’Assemblea comunale del Pd in un partecipato incontro nella serata di mercoledì 20 dicembre. L’Assemblea ha approvato all’unanimità le proposte presentate dal segretario, Niccolò Guicciardini, frutto di un ampio e condiviso confronto nelle ultime settimane, e sostanziate in tre ampi documenti di sintesi. È poi emerso un giudizio molto positivo sull’operato della Giunta Comunale e su quello del Sindaco Marrucci in questi anni, oltre ad un riconoscimento altrettanto importante per l’azione svolta dal gruppo consiliare.
L’Assemblea, nel riproporre la candidatura di Andrea Marrucci, ha ringraziato l’attuale Sindaco per la solida guida che ha saputo esprimere in una legislatura difficile e complessa, sapendo garantire autonomia e spazi di lavoro ai singoli Assessori ed esercitando il ruolo di guida e di decisione nei momenti più delicati del mandato. Il Sindaco ha dimostrato esperienza, competenza, capacità e attitudine all’ascolto, mai sottraendosi al confronto con la cittadinanza. L’attaccamento del Sindaco per San Gimignano e per la tradizione amministrativa del centrosinistra è stato poi un altro elemento che l’Assemblea democratica ha ritenuto fondamentale, oltre alla capacità di interpretare i tempi che cambiano con scelte e proposte di azione adeguate alle situazioni impreviste intercettate. È questa una candidatura che il Pd offre alla città e al centrosinistra civico, assieme ad un’ampia elaborazione programmatica e a strategie condivise.
L’Assemblea Pd ha approvato poi un piano di comunicazione dei contenuti della riflessione unitaria, che saranno progressivamente condivisi con la città, ed una grande fase di confronto con il mondo civico e associativo sangimignanese nel segno dell’apertura e dell’inclusione.
“Ringrazio il PD sangimignanese per la fiducia che ripone in me e per la responsabilità che mi affida per la seconda volta – commenta Andrea Marrucci – poi, come sempre e come è giusto che sia in democrazia, decideranno i sangimignanesi. Noi possiamo garantire che lavoreremo al massimo per concludere al meglio i tanti progetti di questa legislatura e, da inizio anno, ci metteremo ancora al servizio di San Gimignano avviando una nuova campagna di ascolto e di confronto per costruire la migliore proposta politica e di governo possibile per la Città e per offrire un programma di cose da fare che sia all’altezza delle aspettative dei cittadini e delle cittadine”.
“Il Pd di San Gimignano si conferma una comunità che sa fare dell’unità una virtù nell’esclusivo interesse della città di San Gimignano e dei valori che ci animano”, ha aggiunto il segretario Guicciardini, che ha così concluso: “un grande in bocca al lupo al nostro candidato con il quale ho collaborato quotidianamente in questi anni, che ha saputo guidare e fare squadra e che è la figura più adeguata ad affrontare i prossimi anni e condurre San Gimignano verso il 2030”.