MONTERIGGIONI. Dall’Unione Comunale del Partito Democratico di Monteriggioni riceviamo e pubblichiamo.
“No, non è un’esagerazione da campagna elettorale. Poco tempo prima del consiglio comunale di ieri arriva una lettera a firma di Senesi e Lattanzio nella quale viene scritto di non sapere dove sia il Consiglio Comunale.
Democrazia è partecipazione certamente non assenteismo!
Assenti, così, per l’ennesima volta al consiglio comunale, capibile per chi non ha più argomenti, ma non giustificabile.
D’altro canto Monteriggioni è già abituata all’assenza dei due dato lo zero ed il nulla fatto durante gli anni in cui è stata sindaca lei, assessore lui.
Oggi, però, siamo arrivati al culmine: la consapevolezza dichiarata di non sapere dove sia il Consiglio Comunale. Gli altri consiglieri non hanno avuto di queste difficoltà.
Oggi Senesi mette nero su bianco di non sapere dove sia Abbadia Isola e dove sia il Consiglio Comunale.
E vorrebbe anche rifare il sindaco…
A questo punto alcune domande ci sorgono spontanee. Sarà un caso che i due abbiano scelto di disertare proprio la seduta nella quale si discuteva l’approvazione del Bilancio di previsione? È possibile che un consigliere non partecipi alla discussione dell’atto politico più importante per il comune, perché dice di non sapere dove si svolgerà la seduta del Consiglio comunale? Luogo, peraltro, indicato nella pubblica convocazione!”.