FLC CGIL: “L’attestazione è obbligatoria per le graduatorie di terza fascia dell’anno prossimo”
SIENA. L’associazione professionale ‘Proteo Fare Sapere’, in accordo con la FLC (Federazione Lavoratori Conoscenza) CGIL e in collaborazione con ‘Skill on Line’, ha preparato un percorso formativo specifico per il personale ATA finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica, obbligatoria per iscriversi nelle graduatorie di terza fascia degli assistenti amministrativi, che si rinnoveranno l’anno prossimo, in primavera inoltrata.
Il corso sarà erogato dalla piattaforma e-learning dell’Associazione, interamente online e in modalità asincrona, costruito per organizzare liberamente i percorsi di studio secondo i ritmi e i tempi del corsista.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un’attestazione finale di ‘Proteo Fare Sapere’ e ‘Skill on Line’, registrata in Accredia (ente unico nazionale di certificazione) valutabile ai fini dell’inserimento nelle graduatorie provinciali ATA.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.proteofaresapere.
Il corso, il cui costo è di 100 euro comprensivi della quota associativa di Proteo Fare Sapere, è riservato agli iscritti CGIL, per ulteriori indicazioni sull’iscrizione al sindacato rivolgersi alla propria categoria sindacale di riferimento, consultabile al link https://www.cgilsiena.org/