Presentazione ufficiale per la manifestazione prevista a maggio e che farà da preludio alla tappa del Giro d’Italia
RAPOLANO TERME. Presentazione ufficiale nei giorni scorsi a Rapolano Terme per la seconda edizione della Crete Senesi Ultramarathon, in programma il prossimo 5 maggio con 3 percorsi immersi nel paesaggio locale. La manifestazione podistica, organizzata dal Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme, coinvolgerà la comunità e tutta l’area interessata a partire dal 3 maggio e farà da preludio all’arrivo nella città termale della tappa del Giro d’Italia 2024 fissata per il 9 maggio, due eventi uniti dall’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio. La presentazione della Crete Senesi Ultramarathon ha visto la partecipazione di Alessandro Starnini, Gianna Trapassi e Roberto Rosadini, rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore con delega al coordinamento degli eventi di Rapolano Terme, e di Alberto Pulcinelli, presidente del Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”.
Maglia e medaglie in omaggio al Giro d’Italia e al territorio. Come omaggio alla Corsa Rosa che toccherà il territorio, la Crete Senesi Ultramarathon consegnerà ai partecipanti una maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Mizuno, che avrà sul retro una fascia rosa come il colore del Giro d’Italia, mentre sul fronte saranno riprodotte le Crete senesi con un disegno stilizzato. Il legame con il territorio sarà ribadito anche dalle medaglie per i vincitori e i partecipanti alla manifestazione podistica, realizzate da artigiani locali in travertino con la raffigurazione della Pieve di San Vittore, una delle eccellenze storiche e architettoniche di Rapolano Terme.
Info. La seconda edizione della Crete Senesi Ultramarathon, che sta già raccogliendo adesioni da diverse parti d’Italia e Paesi del mondo, prevede tre percorsi di 50 km, 30 km e 15 km nella giornata di domenica 5 maggio e una Eco Passeggiata di 10 km non competitiva fissata per sabato 4 maggio. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 maggio sul sito www.creteultramarathon.it, mentre per l’Eco Passeggiata non competitiva di sabato 4 maggio e per le iscrizioni di società è possibile scrivere a iscrizioni@creteultramarathon.it.