COLLE DI VAL D’ELSA. Continua la stagione di eventi di musica dal vivo al Sonar, sabato 16 dicembre sarà il turno di MONOKI, un musicista che suona brani da club, ma non è un dj, Monoki ha portato le sue performance live in diversi contesti techno e gallerie d’arte europee. Ha collaborato per sette anni con la visual artist Hamaranta nel progetto audiovisivo “Mohabitat”, attualmente porta avanti il progetto da solo, focalizzando la propria attenzione sulla ricerca sonora.
Le sperimentazioni degli ultimi anni gli hanno permesso di trovare una connessione col suono e con le proprie emozioni che si legano inevitabilmente al suo sentire più profondo e introspettivo. Scoprire il mondo dei moduli e dei sistemi modulari gli ha permesso di trovare un suono vivo e in divenire, fatto di piccoli e impercettibili cambiamenti; ore spese a cesellare ogni singola frequenza, ogni variazione, ogni singolo incastro ritmico.
Il suono di Monoki è la fusione tra la techno underground e le melodie progressive contemporanee. Utilizza sintetizzatori analogici, drum machines e un sistema modulare che gli permette di caratterizzare i brani con dettagli inaspettati, contaminazioni di field recordings ed echi di suoni naturali. Sperimenta l’uso dell’Intelligenza artificiale per poter portare una voce sul palco, una voce di speranza che parla agli esseri umani come comunità, come individui connessi tra loro, non come persone divise da limiti mentali e confini geografici.
Ogni performance è un’esperienza unica dove la distanza tra musicista e ascoltatore si perde per dare vita a un viaggio unico, condiviso e intenso. La musica come elemento rituale collettivo, come esperienza profonda.
[fb: facebook.com/Monoki.live ig: instagram.com/monoki.live]
L’apertura è dalle 19:30 con musica, dj set, aperitivi e stuzzichini, la cena è su prenotazione, tuttavia durante la serata saranno disponibili sempre anche focacce con ingredienti selezionati e fritti misti.
La performance dal vivo di Monoki inizierà alle ore 22:30 e a seguire dj set di Demo1 e Ettore Trecci fino a chiusura.
L’ingresso è gratuito, riservato ai soci dell’Associazione Mosaico, è possibile tesserarsi sul posto. La tessera annuale ha il costo di € 5,00.
Per maggiori informazioni: tel./Whatsapp +39 0577 909181
E-mail: segreteria@
“SONAR” Via Talamone, 33, 53034, Colle di Val D’Elsa (SI)