SIENA. Giro di boa per la Virtus, che domenica alle 18 inizierà il girone di ritorno del campionato di B Interregionale a San Miniato contro l’Etrusca.
Una prima metà di stagione positiva per la Virtus che, sebbene uscita sconfitta dallo scontro diretto per il primo posto contro Cecina, ha chiuso il girone di andata al secondo posto in classifica in solitaria a quota 16 punti. Quella con San Miniato sarà una sfida importante, dal momento che l’Etrusca fa parte del gruppo delle inseguitrici a quota 14, a due punti dai rossoblu.
Per i ragazzi di coach Lasi ci sarà voglia di rifarsi dopo la sconfitta subita contro Cecina e di ribaltare il risultato dell’andata, quando San Miniato rovinò l’esordio in campionato alla Virtus espugnando il PalaCorsoni con un canestro all’ultimo secondo, vincendo 87-85.
«San Miniato è un’ottima squadra, lo dimostra la classifica e la sconfitta subita all’andata – afferma il vice allenatore della Stosa Francesco Braccagni – È una squadra giovane che fa della corsa e del talento offensivo la sua forza. Giochiamo in casa loro quindi sarà una battaglia, ci aspetta una partita difficile dove dovremo essere bravi a contenere soprattutto i loro esterni. Noi arriviamo dalla sconfitta con Cecina che ci ha fatto un po’ male, ma dobbiamo rialzare la testa e andare a prenderci i due punti che ci sono sfuggiti all’andata. Andiamo con grande fiducia, non dobbiamo dimenticare il grande cammino fatto finora, che ci ha portato al secondo posto in classifica».