SIENA. Trasferta impegnativa per la Virtus che domani, sabato 25 Novembre, scenderà in campo alle 21 al PalaMelo contro la Dany Basket Quarrata per la 10a giornata di andata del campionato di B Interregionale, proprio sul parquet dove ha festeggiato la promozione al termine della scorsa stagione.
La Virtus arriva alla sfida in un ottimo periodo di forma, reduce da cinque vittorie consecutive e in testa alla classifica a quota 14 punti assieme a Cecina e San Miniato. Quarrata, che occupa la quinta posizione in classifica a 10 punti, arriva invece da due sconfitte consecutive proprio contro Cecina e Etrusca, e avrà sicuramente voglia di rivalsa per la finale playoff dello scorso anno vinta dalla Virtus per 3-1, con la promozione festeggiata proprio sul parquet di Quarrata.
“Quarrata è un’ottima squadra che si è anche rinforzata dal’anno scorso, quindi ci aspetta una battaglia in campo. Vengono da un paio di partite sottotono e avranno sicuramente voglia di rivalsa, a maggior ragione dopo i playoff dell’anno scorso. Sono una squadra completa in ogni reparto, con soprattutto gli esterni davvero da categoria superiore. Sappiamo che ci aspetta una partita complicata, ma ci faremon trovare pronti. Veniamo da un ottimo momento, siamo in fiducia. Andremo con la consapevolezza dei nostri mezzi, sapendo che dobbiamo migliorare gli errori fatti per portare a casa la vittoria”.