Il nuovo segretario del Pd nel mirino dell'opposizione
SIENA. Il papabile nuovo Segretario provinciale del PD parte subito con il piede sbagliato nella sua prima intervista sulla stampa se crede di poter etichettare a suo piacimento gli avversari politici per i quali in qualsiasi circostanza occorre un giusto rispetto.
Il signor Guicciardini è bene sappia che il PDL è il primo partito di opposizione a Siena la cui dirigenza, uscita da un legittimo e democratico Congresso che ha visto una forte dialettica, è composta di persone responsabili, coerenti e serie, che si sono messe a disposizione del partito per puro spirito di servizio teso al bene comune del territorio.
Parlare poi di provincia più democratica d’Italia e non accettare una democratica esperessione di parere sull’atto più importante di un ente locale, è una contraddizione in termini.
Sicuramente dovrà ancora apprendere molte cose e dovrà fare i conti con i passi falsi delle prime esperienze: entrare alla guida del PD di Siena proprio nel momento più drammmatico del suo partito porta il pathos a sopraffare la ragione.
Più che “denigrare” gli avversari, vorremmo che non distogliesse lo sguardo da come la guida di Siena da parte del suo partito ha ridotto le maggiori istituzioni cittadine dall’Università al Santa Maria della Scala, dalla Banca e conseguente Fondazione MPS al Policlinico le Scotte.
Invitiamo chi incarnerà il Partito Democratico nella provincia di Siena ad approcciarsi e muoversi con i propri antagonisti, e con la società senese, con la necessaria accortezza chiedendo pertanto doveroso rispetto e senso delle istituzioni e dei partiti.
Claudio Marignani Coordinatore Provinciale PDL – Siena
Donatella Santinelli Vice Coordinatore Provinciale Vicario PDL
Pietro Staderini Coordinatore Comunale PDL – Siena
Andrea Corsi Vice Coordinatore Comunale PDL
Marco del Dottore Vice Coordinatore Comunale PDL