L’obiettivo è capire quali sono gli elementi da considerare nella richiesta di un prestito o di uno strumento finanziario
MONTERIGGIONI. All’Auditorium di Chianti Banca a Fontebecci ci saranno due seminari dedicati all’educazione finanziaria. L’obiettivo è quello di capire quali sono gli elementi che è giusto prendere in considerazione al momento della richiesta di un prestito o comunque al momento dell’attivazione di uno strumento finanziario.
E’ questa la proposta di formazione che fa Confcommercio Siena assieme a Chianti Banca e che sarà in calendario oggi 20 novembre e poi lunedì 27 novembre presso l’Auditorium Chianti Banca di Fontebecci, in via Giovanni Paolo II al numero 1. Entrambi i seminari si terranno dalle 15 alle 18.
I costi degli investimenti non sono affatto banali. E’ importante capire tanti elementi, sia come imprenditori che come singole persone. Ne sono esempi, i tassi che vengono applicati, gli strumenti finanziari migliori e più convenienti. Da qui nascono questi i due seminari che sono destinati a tutti gli associati e, più in generale, a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio i meccanismi di richiesta e di valutazione adottati dal sistema bancario. A loro abbiamo Confcommercio Siena ha immaginato anche un utile vademecum di buone pratiche per richiedere credito, coerentemente alla proprie esigenze.
Per partecipare, si può trovare il modulo google doc sul sito www.confcommercio.siena.it, ma anche sulle pagine Facebook dell’associazione Confcommercio (Siena). Agli associati arriveranno tutte le info anche via whatsapp.
Per informazioni, è possibile chiamare Leonardo Burrini allo 0577 248811 o scrivere via mail a info@confcommercio.siena.it o lburrini@confcommercio.siena.it.