SIENA-COLLIGIANA 3-0
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari (87′ Achy), Pagani (72′ Bertelli); Bianchi, Lollo, Masini (87′ Hagbe); Candido (64′ Cristiani); Granado (64′ Ricciardo), Galligani. A disposizione: Gueye, Agostinone, El Jallali, Leonardi. Allenatore: Magrini.
COLLIGIANA (4-2-3-1): Chiarugi; Finetti, De Vitis, Paparusso (76′ Discepolo), Donati; Mussi (72′ Bartalini), Cicali; M. Cianciolo, Mugnai, Marabese (46′ Pierucci); Polo. A disposizione: Petrucci, Barontini, Baccani, Sardelli, Calamassi. Allenatore: Chini.
ARBITRO: Foresi di Livorno (Meocci-Reali)
MARCATORI: 9′, 19′ Candido (S),
AMMONITI: Mussi, Morosi, Bianchi
SIENA. Un buon Siena rifila tre gol alla Colligiana e mantiene imbattuta la propria porta. Nel primo tempo una doppietta di Candido incanale la partita per il verso giusto per i bianconeri. Nel secondo tempo la Colligiana si fa più ardita ma viene punita quasi allo scadere da un gol di Galligani.
Soddisfatto il tecnico Magrini che nel post partita spiega: “Siamo un po’ calati nel secondo tempo, ma è stata una bella gara sotto ogni aspetto. Quando costruisci tanto e subisci quasi niente non si può che essere soddisfatti dei ragazzi. E’ stata una prova di forza, anche perché davanti avevamo una buona squadra, che ha ottimi calciatori per la categoria. Il campo era allentato, si scivolava un po’ troppo, ma nonostante tutto si sono viste anche buone trame di gioco; sono soddisfatto perché la squadra comincia ad acquistare fiducia e cresce di settimana in settimana e questo che non può far ben sperare”.
L’autore della doppietta, Roberto Candido è particolarmente lieto della giornata. “Sono delle azioni che abbiamo provato in settimana, sono contento che siano riuscite, perché vuol dire che la squadra sta lavorando bene. Sapevo che la palla poteva cadere lì in entrambe le situazioni e poi sono stato bravo a far gol. Ringrazio il tecnico per la fiducia, ci tenevo ad iniziare da titolare. Ho lavorato bene e Magrini mi ha dato la possibilità: ho sentito da subito la fiducia, sia dallo staff che dai compagni. È stata una partita tosta, siamo stati bravi a metterla sulla giusta via. Nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, il terreno non aiutava. Per questo è stato importante sbloccare la gara”.