CHIANCIANO TERME. L’atmosfera delle Feste è già presente a Chianciano Terme, dove questa mattina è stata inaugurata La Casa di Babbo Natale. L’allestimento al Parco Acquasanta sarà aperto al pubblico nei fine settimana sino al 3 dicembre, venerdì 8 dicembre, poi tutti i giorni a partire da sabato 23 dicembre fino a sabato 6 gennaio.
Passeggiare per il Parco Acquasanta è vivere fin da adesso una suggestiva esperienza natalizia, visitando l’ufficio postale per lo smistamento delle letterine a Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, lo studio e la camera di Babbo Natale, il villaggio degli Elfi, la caverna del Grinch, un bosco incantato abitato da creature fantastiche. Sono queste, infatti, le ambientazioni che si possono scoprire da oggi per tutto il periodo natalizio a Chianciano Terme. L’ingresso al Parco sarà consentito dalle ore 10 alle 18; info e prenotazioni sono disponibili sul sito www.lacasadibabbonatale.it.
“Con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale – ha commentato il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti – si dà avvio a un calendario ricco di tanti eventi di animazione, cultura ed enogastronomia, per grandi e piccini, che ci accompagneranno per tutte le festività natalizie”.
Dal 7 dicembre entrerà in funzione anche il circuito Valdichiana Christmas Tour, la linea che attraverso un bus panoramico collegherà Chianciano Terme con Il Paese dei Presepi di Sarteano e Luci sul Trasimeno a Castiglione del Lago, per permettere ai visitatori di raggiungere comodamente gli eventi natalizi su tutto il territorio. Il Valdichiana Christmas Tour sarà attivo su prenotazione telefonica +39 379 2098831 dal 7 al 10, dal 15 al 17 dicembre e dal 22 dicembre al 7 gennaio, con corse dalle ore 11 alle 21.30.
Intanto a Chianciano Terme si stanno ultimando i preparativi per il lungo programma di iniziative che animerà le festività natalizie, a partire dall’accensione delle luminarie nei prossimi giorni. Il Comune di Chianciano Terme ha predisposto anche quest’anno un ricco l’allestimento luminoso nei punti principali del centro, con la stella cometa che per tutte le Feste brillerà su Piazza Italia.