I sindaci di San Quirico e Castiglione d’Orcia, in contatto con Anas: “Monitoreremo, giorno per giorno, lo svolgimento dei lavori”
SAN QUIRICO D’ORCIA. “A fronte di una situazione infrastrutturale e viaria sempre più complessa, che ha visto negli ultimi anni una drastica diminuzione di risorse da investire in manutenzione ordinaria e straordinaria, gli interventi programmati e in somma urgenza da parte di Anas, rappresentano un fatto positivo in termini di sicurezza stradale e personale dei cittadini. Sicuramente, in particolar modo in casi di interventi d’urgenza e non programmabili come questo, si possono verificare disagi per le nostre comunità – per i lavoratori, i pendolari e gli studenti degli Istituti Superiori – che non vanno sicuramente sottovalutati e che devono essere ridotti al minimo da parte di chi esegue i lavori, ma la sicurezza deve sempre rimane la priorità”.
A sottolinearlo sono i sindaci di San Quirico d’Orcia, Danilo Maramai, e di Castiglione d’Orcia, Claudio Galletti, in relazione ai lavori che da oggi stanno interessando la Strada statale Cassia, nel comune di San Quirico.
“Come sindaci e rappresentanti delle nostre comunità, non appena siamo stati informati dell’avvio dei lavori, abbiamo intensificato i contatti con Anas, facendoci interpreti dei gravi disagi a cui le nostre comunità e attività lavorative sono sottoposte, chiedendo tempi di esecuzione certi, con l’obiettivo, laddove possibile, di rendere minime le difficoltà degli spostamenti. Monitoreremo, giorno per giorno, lo svolgimento dei lavori”.