Lo spettacolo inizierà con un excursus sulla carriera del poliedrico attore
COLLE DI VAL D’ELSA. Sarà Teo Teocoli ad aprire la stagione teatrale 2012-2013 del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, nel primo appuntamento con il cartellone che torna ad animare, per il terzo anno in forma congiunta, il teatro colligiano e il Teatro Politeama di Poggibonsi. L’appuntamento è per martedì (13 novembre) alle ore 21, quando l’eclettico attore e comico porterà sul palcoscenico il Teo Teocoli Show accompagnato dalla Doctor Beat Band.
Lo spettacolo inizierà con un excursus sulla carriera di Teocoli, attraverso canzoni e interpretazioni in bilico fra il serio e il parodistico davanti a una caricatura dell’artista scomposta in grandi tasselli che farà da sfondo alla prima parte della serata. Dopo l’intervallo tutto si sposterà sulla platea, che “costringerà” l’artista a passare in rassegna molti dei volti noti che, negli anni, hanno caratterizzato la sua carriera di comico e imitatore. Sul palcoscenico insieme a lui ci sarà l’eclettica Doctor Beat Band, formazione musicale di ispirazione rhythm&blues.
Biglietti. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita e possono essere acquistati, come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale e concertistica, nei due teatri, negli orari di apertura delle casse per gli spettacoli cinematografici; presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info.
Prossimi appuntamenti. La stagione teatrale valdelsana continuerà martedì 27 e mercoledì 28 novembre al Teatro Politeama di Poggibonsi con “Il nipote di Rameau”, che vedrà salire sul palcoscenico Silvio Orlando, Amerigo Fontani e Maria Laura Rondanini. Il secondo appuntamento al Teatro del Popolo, invece, è in programma giovedì 29 novembre con “Aquiloni” di Paolo Poli, con brani liberamente tratti da Giovanni Pascoli, diretto e interpretato dallo stesso Paolo Poli. Tutti gli spettacoli teatrali iniziano alle ore 21. L’offerta culturale della stagione congiunta comprende anche la stagione concertistica, realizzata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana; sei spettacoli fuori abbonamento al Politeama, tra cui spiccano i nomi di Simone Cristicchi e Pippo Delbono, e cinque per la rassegna Valdelsa Off.
Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.