SIENA. Pastor José Alvarado Perez, ex giocatore del Rho, nella stagione 2023 alla guida dell’Estra Siena Baseball Club, è stato confermato sulla panchina bianconera anche per la stagione 2024 e per quella 2025: sarebbe dovuto partire i primi di ottobre, ma la società ha deciso di fargli firmare un contratto biennale, in modo da poter proseguire il lavoro iniziato nella stagione appena trascorsa.
Pastor José, tecnico classe 1984 di Quibor, città di 70mila abitanti nello stato di Lara, è stato allenatore in un’accademia di baseball per la formazione di giovani giocatori, con la finalità di dare loro un futuro in Major League, ed ha ricevuto la formazione nelle accademie di baseball delle Minor League statunitensi in Venezuela, con i St. Louis Cardinals e gli Atlanta Braves. Vanta dodici anni di esperienza come allenatore e manager della Lega di baseball in Venezuela, con ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni di età.
Alvarado Perez ha giocato due stagioni in Italia, con il Rajo Rho in serie B (campionati 2007 e 2009), risultando leader della propria squadra per media battuta (.378, con 45 battute valide su 119 turni in battuta, tra cui 6 doppi e 3 tripli, oltre ad 11 punti battuti a casa nel 2009).
STAFF TECNICO: IN ARRIVO DUE NUOVI FUTURI TECNICI – Attualmente lo staff tecnico del Siena Baseball Club può contare, oltre che su Alvarado Perez, anche sull’Istruttore Francesco Giusti ed i tecnici di base Gaia Benvenuti, Irene Bonazzola e José Alberto Sanchez. Si sono iscritti al corso tecnici, di prossima attivazione, Francesco Carta, ex ricevitore della Conad guidata da Antonio Scialoja negli anni ’80, e Paul Hendrick Castillejos (lanciatore della serie C), mentre si sono definitivamente separate le strade con Antonio Carmelo Rodriguez, che aveva guidato l’Under 12 lo scorso anno.