Nominati i referenti distrettuali. Alessio Berni alla guida regionale
TOSCANA. Si è svolto negli scorsi giorni l’incontro ufficiale per confermare l’attivismo dell’associazione ANTA tutela ambiente anche nella regione Toscana.
L’ Associazione fondata ben 35 anni fa e riconosciuta dal *Ministero dell’Ambiente* e dal *Ministero dell’istruzione* è attiva nelle regioni d’Italia con molte iniziative a salvaguardia dell’ambiente, anche con un proprio corpo di vigilanza ambientale e diverse iniziative di formazione e informazione.
Nell’occasione sono state riconosciute le cariche distrettuali che vedono il coordinamento regionale in capo ad Alessio Berni, mentre i coordinatori distrettuali si occuperanno del capillare lavoro sul territorio provinciale.
I referenti nominati formalmente dal presidente Ennio Maccari giunto in Toscana proprio per la riunione ufficiale sono Massimiliano Angelini Siena, Gianluca Di Liberti Livorno, Sandro Dini Arezzo, Alessandro Lambertucci Pisa, Silvano Bandinelli Firenze, Angelo Mingolello Prato, Lorenza Del Carlo Pistoia, Giovanna Moretti Lucca
“Siamo certi che anche in Toscana riusciremo a fare un ottimo lavoro di salvaguardia ambientale così come già da anni sviluppiamo in altri comprensori regionali ringrazio personalmente tutti i referenti e gli associati già iscritta alla organizzazione e mi congratulo con il coordinatore regionale Alessio Berni che si è reso disponibile nell’organizzare una capillare rete territoriale”, ha detto Ennio Maccari che ha salutato la Toscana esponendo progetti e programmi per il prossimo periodo di attivismo associativo.