SIENA. Secondo posto nella classifica a squadre nella carabina ad aria compressa per squadra di tiro senese, superata solo dalla Polizia con i suoi tre nazionali.
Ai Campionati Italiani Assoluti è oltre modo sublimato dalla classifica finale in cui Siena è davanti ai team di grandi città, quali Milano, Napoli, Torino. Agli Assoluti, quest’anno organizzati a Milano, gli atleti della Sezione di Tiro a Segno Nazionale di Siena si sono presentati come tiratori dell’arma lunga, poiché l’unico tiratore con pistola ammesso ai Campionati, Massimo Dreassi, non ha potuto prendervi parte per un infortunio dell’ultima ora alla spalla destra.
L’equipe costituita da Francesco Angiolucci, Alessio Barcucci e Daniele Caroti ha onorato sia la classifica individuale sia la classifica a squadre partecipando, Angiolucci, nella categoria A e Barcucci e Caroti nella categoria Super A. La categoria Master era costituita, invece, dal solo Stefano De Vito sempre e comunque presente ai Campionati Italiani da illo tempore.
In particolare Francesco Angiolucci ha conquistato la seconda piazza nella gara di individuale di C10, con un’altra medaglia d’argento, sfiorando l’oro solo per 0,50 punti di differenza dal vincitore (categoria A). Nella categoria Super A un 15° posto per Alessio Barcucci ed un 17° posto per Daniele Caroti.
Da citare e da sottolineare è la dedizione ed il grande impegno che impiegano durante tutto l’arco dell’anno dagli allenatori Sabrina Benucci e Giovanni Maria Fadda, per la preparazione degli atleti che fanno parte del gruppo sportivo della Sezione cittadina.