POGGIBONSI. Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, alla presenza del Capo della Polizia- Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.
Alla cerimonia, oltre al prefetto di Siena Matilde Pirrera, al questore Pietro Milone e al sindaco di Poggibonsi David Bussagli, erano presenti le massime autorità civili, religiose e militari della provincia senese e una rappresentanza della scuola secondaria di secondo grado “Leonardo da Vinci” di Poggibonsi.
La nuova sede del Commissariato si trova nel quartiere di Salceto a Poggibonsi.
Durante la cerimonia, dopo gli interventi del Questore e del Sindaco, ha preso la parola il Capo della Polizia Pisani che ha ringraziato il personale della Questura, che si è particolarmente impegnato per permettere alla nuova struttura di essere operativa. Il Prefetto Pisani ha riconosciuto l’intensa attività quotidiana svolta dalla Polizia a favore della cittadinanza e ha ricordato le sincere parole di apprezzamento e gratitudine rivolte dal sindaco per il lavoro della Polizia.
Il Cappellano della Polizia ha benedetto la nuova sede e la cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro augurale da parte del capo della Polizia.