“La nostra è una coalizione aperta a tutti coloro che hanno a cuore Colle. L’unica bandiera è quella della città”
COLLE VAL D’ELSA. Italia Viva di Colle di Val d’Elsa (scelta condivisa anche dal coordinamento provinciale del partito), senza scendere in campo con i propri simboli darà un ‘sostanziale appoggio’ al candidato a sindaco Piero Pii e senza snaturare l’anima civica della coalizione.
Italia Viva ha, così, di fatto dato mandato a Daniele Tozzi di intraprendere il percorso civico che porterà Piero Pii all’elezione a sindaco di Colle. Sostegno che arriva, quindi, da parte di un’ulteriore forza politica che è attualmente presente in Consiglio comunale, tra le fila dell’opposizione. L’associazione ‘Colle Sarà’, come espresso fin dalla sua fondazione, è aperta a tutti coloro che hanno a cuore il bene e lo sviluppo di Colle e questa raggruppa tutte le forze a sostegno di Piero Pii.
«L’unica bandiera è quella di Colle, della nostra città. Con questa premessa posso affermare che siamo ben felici di accogliere anche Iv nel nostro percorso per il bene di Colle – afferma Piero Pii –. Come ho detto fin dal primo momento il nostro è un progetto civico, quindi, senza simboli di partito. Vogliamo, però, lavorare insieme a persone che hanno la volontà di impegnarsi per dare a Colle un futuro all’altezza del suo passato, senza bandiere da sventolare o ideologie da affermare, ma interpretando e valorizzando le forze migliori della città. Questo sta a significare che fa sicuramente piacere ricevere il sostegno da alcune forze politiche (prima il M5s, oggi Iv). Confermo, così, che Colle Sarà è un progetto civico che non è contro nessuno, perché è per tutti, aperto a tutti i colligiani, di qualunque provenienza».
La coalizione civica continua, quindi, ad incassare consensi e programmare le iniziative per dare corpo al programma elettorale.
Il 19 ottobre ci sarà il primo appuntamento nei circoli a Le Grazie alle ore 21.00. Per proseguire giovedì 26 al circolo di Campiglia, sempre alle ore 21.00. È stata invece posticipata, per non accavallarsi ad altre iniziative di associazioni colligiane, la data prevista per l’incontro programmato con gli iscritti ai tavoli tematici. L’incontro sarà il giorno martedì 24 Ottobre alle ore 21:00, sempre nella sede di ColleSarà in via Oberdan 52.
«E’ un bene – continua Pii – che aumentino i soggetti coinvolti perché abbiamo bisogno di un gruppo che possa costruire una capacità di visione generale, che deve essere di più persone possibili. La nostra città ha bisogno di uno slancio in avanti, per far questo la priorità deve essere quella di avere un Comune che funziona al meglio. Non abbiamo in mente un libro dei sogni, ma per Colle vogliamo proporre progetti concreti, realizzabili ed a misura della città, è questa la direzione che abbiamo intrapreso e che vogliamo continuare a seguire».
Una coalizione, quindi, che ad oggi conta la presenza delle liste civiche “Su Per Colle” e “Io Cambio”. Inoltre l’appoggio di Italia Viva e del M5s, che non presenteranno il loro simbolo, ma sosterranno la coalizione.