SIENA. Raccolti i primi due punti stagionali sul parquet di La Spezia, è tempo per la Virtus di tornare al PalaCorsoni in cerca della prima vittoria casalinga della stagione. Domenica 15 Ottobre alle 17.30 i rossoblu ospiteranno l’Abc Castelfiorentino per la terza giornata del campionato di serie B Interregionale.
Una classica ormai del basket toscano di alto livello la sfida tra Virtus e Castelfiorentino, i cui percorsi si sono incrociati spesso negli anni nelle parti alte della classifica di C Gold e si ricongiungono anche in questa stagione nella nuova categoria.
Nonostante le due sconfitte rimediate nelle prime uscite di campionato a Quarrata e contro Cecina, la Abc rimane un’ottima squadra pronta a farsi valere anche nella sfida con la Virtus, dove peraltro sarà protagonista l’ex Alessandro Nepi, passato lo scorso anno a Castelfiorentino dopo diverse stagioni in maglia Virtus, oltre ad Alessandro Pucci, anch’egli con un passato in rossoblu.
«Sappiamo che Castelfiorentino è una buonissima squadra con ottimi giocatori soprattutto sugli esterni, su tutti Alessandro Nepi, che insieme ad altri come Pucci, Belli e Corbinelli forma un attacco formidabile per la categoria. Dovremo essere bravi a contenerli sul perimetro e nel tiro da tre punti, senza dubbio la loro arma principale. Con loro la classifica è bugiarda, perchè sebbene siano ancora a zero punti sono un’ottima squadra. Noi arriviamo alla partita in grande fiducia dopo la vittoria a La Spezia dove abbiamo fatto una buonissima partita e speriamo di poter guadagnare la prima vittoria casalinga della stagione».