Il 19 ottobre il primo appuntamento nei circoli. Si inizia da Le Grazie
COLLE VAL D’ELSA. Continua il percorso di realizzazione del programma elettorale condiviso con tutti i colligiani.
“Il nostro – afferma Piero Pii – sarà un programma realizzabile e concreto, non un libro dei sogni. Abbiamo iniziato con degli incontri tematici che hanno avuto un notevole successo sia per il numero di persone coinvolte, ma anche perché in quelle occasioni sono stati molti i colligiani che hanno lasciato un importante contributo sotto il profilo delle idee, delle esperienze e della disponibilità. Il 19 inizieremo con gli incontri nei circoli per ascoltare, ma anche per sottolineare quelle che potrebbero essere le prospettive per quella specifica zona di Colle. Inoltre, prosegue anche il lavoro con i tavoli tematici, l’incontro con gli iscritti sarà martedì 24”.
Il 19 ottobre ci sarà il primo appuntamento nei circoli a Le Grazie alle ore 21.00. Per proseguire giovedì 26 al circolo di Campiglia, sempre alle ore 21.00.
È stata invece posticipata, per non accavallarsi ad altre iniziative di associazioni colligiane, la data prevista per l’incontro programmato con gli iscritti ai tavoli tematici. L’incontro sarà il giorno martedì 24 Ottobre alle ore 21:00, sempre nella sede di ColleSarà in via Oberdan 52.
“La base di partenza deve essere il programma elettorale, che sarà la nostra guida quando amministreremo – conclude Pii –. Dobbiamo, però, confermare che i capisaldi saranno due: da una parte un profondo processo di partecipazione del territorio alla vita del Comune e poi un’innovazione della macchina comunale. Se il Comune non funziona al meglio, allora niente può funzionare bene in un territorio”.
I tavoli di lavoro sono i seguenti:
Tavolo 1: commercio, artigianato, agricoltura, industria e turismo.
Tavolo 2: Servizi sociali, sanità, scuola.
Tavolo 3: Urbanistica, lavori pubblici, bilancio.
Tavolo 4: Sport, associazioni, giovani, tempo libero.
Tavolo 5: Ambiente, cura animali.
Tavolo 6: Professioni, lavoro.
Tavolo 7: Cultura, decoro della città, eventi.
Per la partecipazione ad uno dei tavoli di realizzazione del programma elettorale sarà sufficiente inviare la richiesta inserendo nome, cognome, numero di telefono ed segnalare i tavoli ai quali partecipare, inviando una email: ass.collesara@gmail.com