Il sinistro dopo l'uscita di Badesse in direzione Firenze
MONTERIGGIONI. I vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi sono intervenuti intorno alle ore 9.35 sul raccordo autostradale Siena Firenze dopo l’uscita di Badesse direzione Nord, per un incidente stradale che ha coinvolto 5 autovetture e un mezzo pesante. Dalle prime ricostruzioni il camion avrebbe urtato violentemente l’auto che lo precedeva, causando un tamponamento a catena.
5 i feriti presi in carico dai sanitari, mentre una persona rimasta incastrata tra le lamiere è stata estratta dai Vigili del Fuoco, ma il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Un 70enne di origine francese è risultato deceduto, un 28enne è stato trasportato in codice 3 da Pegaso 1 a Careggi e un 56enne è stato trasportato in codice 2 alle Scotte dall’ambulanza della Misericordia di Poggibonsi. Intervenuti anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, l’automedica di Campostaggia, l’ambulanza della Misericordia di Siena, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monteroni d’Arbia, Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Intervento ancora in corso con il tratto di strada tra Siena nord e Monteriggioni momentaneamente chiuso. Il tratto di strada tra Siena Nord e Monteriggioni è rimasto a lungo chiuso per le operazioni di soccorso e rilievi delle forze dell’ordine.
La Polizia Municipale segnala possibili rallentamenti sulla viabilità cittadina, soprattutto in zona nord, a causa del sinistro avvenuto sulla Siena-Firenze, in direzione Firenze, fra le uscite di Badesse e Monteriggioni.
La nota di Anas
Il raccordo autostradale Siena-Firenze è temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni tra Badesse e Monteriggioni, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Per cause in corso di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, l’incidente ha coinvolto sei veicoli, tra cui un mezzo pesante, che viaggiavano in direzione Firenze. Nello scontro una persona è deceduta. La carreggiata in direzione Siena è stata temporaneamente chiusa per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso. Il personale Anas è intervenuto sul posto per la gestione della viabilità e per le operazioni di ripristino della transitabilità.