SIENA. Grande successo per la Walking Francigena Ultramarathon, la manifestazione che unisce Siena e Acquapendente e che ha visto quest’anno l’arrivo in Piazza del Campo. Oltre 1000 le iscrizioni per un’indimenticabile camminata nella natura con percorsi di varie lunghezze, fino ai 120 Km.
In questa edizione da notare alcune novità, oltre al percorso inverso rispetto al passato, anche una importante collaborazione con Coldiretti Siena presente con alcuni punti di vendita diretta dei prodotti di Campagna Amica organizzati con le aziende del territorio. Non sono mancati anche laboratori didattici per i più piccoli per l’educazione, la promozione e la valorizzazione delle eccellenze alimentari.
“Una giornata molto bella – ha commentato il presidente di Coldiretti Siena Luigi Sardone – un grazie di cuore al Sindaco Nicoletta Fabio e a tutta l’amministrazione comunale per averci concesso questa possibilità. Esporre i nostri prodotti qui ha un significato importante perchè permette di far conoscere il cibo sano e ribadire concetti importanti come la tracciabilità ed il km 0. Questa è la forza di Coldiretti.”
Vendita diretta, laboratori didattici per i più piccoli per una partnership importante che permette di sottolineare quanto il binomio cibo sano e sport sia più cje mai importante. “Lo sport legato al cibo sano è fondamentale, – continua Sardone – “questo serve anche per dimostrare la deriva che potrebbe rappresentare il cibo sintetico. Il cibo sano vince e vincerà sempre”