Guidi: “Proveremo a rendergli la vita difficile”
SIENA. L’Asta Taverne si appresta ad affrontare il primo derby di campionato della stagione, infatti, nella quinta giornata dividerà il campo con il Mazzola. Le due formazioni si sono già incontrate in Coppa Italia e sia nel match di andata che di ritorno ad avere la meglio è stata la squadra di Stefano Argilli. La settimana di avvicinamento a questa partita l’Asta Taverne l’ha vissuta con il morale molto alto anche grazie alla vittoria in rimonta di domenica scorsa contro la Castiglionese: “Abbiamo lavorato bene – ha detto alla vigilia l’allenatore arancio-blu Marco Guidi -. Veniamo da un successo importante ma ho notato che il gruppo ha un grande equilibrio, ogni domenica fa storia a sé”.
A galvanizzare l’ambiente è stata anche la notizia della riduzione della squalifica a Niccolò Fontani che contro il Mazzola potrà già tornare in campo: “Sono molto felice per il ragazzo. Non aveva detto niente di grave, ne prendiamo atto e siamo contenti” ha dichiarato Guidi.
Gli avversari arrivano a questo impegno con la voglia di riscattarsi dopo il ko rimediato nella precedente partita di campionato e, come detto dal tecnico, le frecce all’arco di Argilli sono molte: “Il Mazzola ha dei giocatori importanti e i loro obiettivi stagionali sono diversi dai nostri, ma è un derby e cercheremo di renderli la vita difficile”.
A proposito di obiettivi, quello dell’Asta Taverne non cambia anche se questo avvio di campionato fa ben sperare: “L’obiettivo nostro resta la salvezza – ha chiarito Guidi -. Tutto quello che si fa in più è ottimo”.
Con il rientro di Fontani dalla squalifica il mister avrà a disposizione tutti i giocatori, fatta eccezione per Bonechi che in settimana è tornato al Poggibonsi, squadra che ne detiene il cartellino. L’Asta Taverne fa al calciatore i migliori auguri per il prosieguo della carriera.