I consiglieri di Alleanza per Sinalunga confessano un "cauto ottimismo"
SINALUNGA. I consiglieri Mattia Savelli, Tatiana Roggi e Rebecca Papa (Alleanza per Sinalunga): “Nel Consiglio Comunale di giovedì 28 settembre voto unanime per la nostra mozione che chiedeva l’avvio dell’iter per la rimozione del forno crematorio tra i progetti presenti nel Piano Strutturale Intercomunale. Questo è un passo importante perché dopo settimane di assemblee, comunicati stampa, incontri con i cittadini e dibattiti siamo riusciti ad impegnare la maggioranza nella rimozione del forno crematorio dal PSI.
Adesso aspettiamo che la cosa sia ufficiale e per questo siamo cautamente ottimisti, non vogliamo dare nulla per scontato e manterremo alta l’attenzione fino al definitivo stralcio del progetto. Come gruppo consiliare dobbiamo ringraziare la cittadinanza che ha saputo supportarci e creare quella giusta pressione sul Sindaco e la sua maggioranza che in prima istanza avevano votato favorevolmente al PSI. Una scelta che noi non abbiamo mai condiviso ma che anzi abbiamo osteggiato per il bene della salute pubblica.
– Savelli, Roggi e Papa concludono – “Ci hanno imputato di fare campagna elettorale su questo tema ma queste accuse non ci sfiorano minimamente in quanto il nostro operato è limpido e fatto nell’esclusivo interesse di Bettolle e di tutto il nostro Comune. Restano ancora senza risposta alcune domande come: chi ha richiesto questo impianto? Perché durante la Giunta all’Unione dei Comuni il Sindaco Zacchei ha dato il suo benestare per inserirlo nel PSI?
Tutte domande che, probabilmente, resteranno senza risposta. Adesso avanti verso il definitivo stralcio!”