Grande e commossa partecipazione della cittadinanza
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1370970008143.jpg)
di Guido Giacomo Corsi
SIENA.Un funerale, per sua definizione, è sempre una situazione triste. Quando poi il feretro è piccolo e bianco scappa sempre una lacrima in più.Perchè un bambino, o un giovane, che muore è sempre un colpo doloroso per i genitori.
Si è svolto infatti questo pomeriggio, con un soleo che anticipa l’estate molto a lungo sognata in questa strana primavera, nella cripta della Basilica di San Domenico, il funerale di Davide, il bambino che, lo scorso sabato, nella zona di Petriccio e Belriguardo, è stato azzannato da un cane lasciato libero. Immenso il dolore dei genitori, dei parenti ma anche degli amici (il padre è molto conosciuto in città) e dei conoscenti intervenuti alle esequie.
A causa infatti del grande numero di persone intervenute, si è reso necessario un servizio di scorta da parte della Polizia Municipale, che ha assicurato il corretto svolgimento della cerimonia, del corteo e limitato i disagi al traffico privato. E, in ultimo ma non meno importante, aiutato i genitori a mantenere la loro privacy in un momento così doloroso.