Termina qui la corsa alle final four di Coppa Toscana
PALLACANESTRO FIRENZE-APF COSTONE SIENA 54-49
PALLACANESTRO FIRENZE: Torricelli 5, Madeddu 5, Gandolfi, Torricini 10, Polini 2, Ceccanti 11, Amato 2, Nidiaci 5, Zanieri 6, Salvetti, Tenerani, Pasqualetti 8. All. Corsini
ADPF COSTONE SIENA: Sardelli 5, Pierucci 6, Bonaccini V. 9, Sabia 1, Calugi, Pastorelli 5, Rinaldi 7, Bonaccini G. 2, Ginanneschi 1, Sposato 3, Nanni 10, Zanelli ne. All. Fattorini
ARBITRI: Carboni e Sferruzza
Parziali: 15-18, 29-31, 36-41
SIENA. Non riesce l’impresa alla formazione femminile del Costone, che dopo una lunga battaglia che non è sembrata mai finire, deve arrendersi alla Pallacanestro Firenze. Sfruttando il fattore campo le fiorentine riescono ad avere la meglio, conquistando così il diritto a partecipare alle final four di Coppa Toscana.
La compagine allenata da David Fattorini è stata avanti nel punteggio per 34’. Poi a metà dell’ultima frazione le padrone di casa, alzando notevolmente il ritmo, hanno agguantato le avversarie, operando il sorpasso, per poi non mollare più la presa.
Costone avanti al termine del primo quarto (+3) e alla pausa lunga (+2), con le giocatrici di coach Corsini sempre alle costole. Pessime le percentuali al tiro su entrambi i fronti, da dimenticare in particolar modo quelle delle bianconere, a causa anche delle difese che hanno da subito preso il sopravvento in una gara combattuta punto a punto fino alle battute conclusive. Nessuna delle senesi ha chiuso in doppia cifra, mentre tra le file della Pallacanestro Firenze Torricini e Ceccanti sono risultate le più prolifiche.
Adesso per le ragazze di coach Fattorini non rimane che concentrarsi al massimo sul campionato di serie B, che prenderà il via domenica 1 ottobre con la trasferta che le vedrà impegnate sul campo del Basket Golfo Piombino.