SIENA. Riparte la stagione sportiva del CUS Siena Rugby in preparazione al difficile campionato di serie B. Nella passata stagione la squadra ha guadagnato la salvezza solo all’ultima giornata utile, in uno spareggio a Campi Bisenzio in campo neutro contro l’Imola Rugby, consentendo ai tanti giovani giocatori di continuare il loro percorso sportivo nel terzo Campionato Nazionale.
Nel frattempo fervono i preparativi: appena concluso un ritiro di 3 giorni, nell’impianto del Valdelsa Rugby a Colle val d’Elsa. Gli atleti hanno così avuto modo di ritrovare un po’ dell’affiatamento dopo la pausa estiva aumentando allo stesso tempo la propria condizione tecnica e atletica. Non sono mancati i momenti di divertimento con una bellissima escursione lungo il fiume Elsa, proprio nei pressi dell’impianto sportivo colligiano. Ricordiamo infatti che in questa stagione sportiva le partite in casa si svolgeranno nell’impianto colligiano in località San Marziale, dato che il famigerato “Sabbione” è stato chiuso per importanti lavori di rifacimento che hanno preso il via nelle scorse settimane grazie ai fondi del PNRR intercettati dal Comune. La società Valdelsa Rugby, con cui sono condivisi ormai da anni i progetti tecnici, è sempre stata disponibile e anche in questa occasione ha dimostrato di essere al fianco del CUS Siena Rugby.
Prossimi appuntamenti: Sabato 23 settembre i ragazzi di Romei saranno impegnati sul difficile campo di Pistoia, squadra militante in serie C ma formata da ottimi elementi, poi il 1 ottobre sarà la volta dei più blasonati avversari di Prato nel primo test match casalingo (ore 15:30 a Colle di Val d’Elsa), ultimo banco di prova in vista della prima partita di campionato in trasferta a San Benedetto del Tronto.