Ritrovo il 23 settembre 9:30 al parcheggio in località Due Ponti
SIENA. Quest’anno si celebra la 31ma edizione di Puliamo il Mondo (“per un clima di pace”), la versione italiana di Clean Up the World promossa da Legambiente. Con questa iniziativa da anni vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi, i sentieri e le spiagge di molte città del mondo. Puliamo il Mondo è anche una grande occasione per stare insieme, senza distinzioni, per facilitare l’incontro tra persone e sensibilizzare sull’importanza di tenere pulito il Pianeta, abbattendo ogni tipo di barriera, culturale, sociale, religiosa, contro ogni discriminazione.
A Siena sabato 23 settembre aspettiamo i cittadini per pulire insieme il percorso pedonale della Francigena nella zona sud del territorio comunale, dai Due Ponti a Isola d’Arbia.
Ritrovo ore 9:30 al parcheggio in località Due Ponti. Dopo i saluti istituzionali verranno distribuiti i kit ai partecipanti. Ore 10:00 inizio pulizia lungo il percorso, diviso in 4 tratti ognuno dei quali “affidato” ad una delle Associazioni partner (WWF, FIAB, CAI, oltre al Circolo Legambiente Siena) per poi ritrovarci in due punti intermedi di convergenza, verso le ore 12:30 circa, per la consegna del materiale raccolto.
Per poter organizzare al meglio la giornata vi preghiamo di comunicare la partecipazione scrivendo all’indirizzo info@legambientesiena.it.
L’evento è organizzato da Legambiente Siena APS insieme al Comune di Siena Assessorato all’Ambiente, Decoro Urbano, Manutenzione Aree Verdi e Protezione Civile, e in collaborazione con WWF Siena, FIAB e CAI Siena.