Nei giorni 8, 9, 10 e 16 settembre. Sabato la cena in piazza e domenica la degustazione dei pregiati vini del territorio
GAIOLE IN CHIANTI. Organizzata dal Circolo Ricreativo San Marcellino con il patrocinio del Comune di Gaiole in Chianti, prende il via da questo fine settimana la 43° edizione della “Sagra della Bruschetta” che si svolge a Monti in Chianti nei giorni 8 e 9 settembre e 10 e 16 settembre.
Classico appuntamento all’insegna del buon cibo, la manifestazione è caratterizzata da spettacoli ed eventi collaterali.
Si inizia venerdì 8 settembre, dalle 17.30, con la Notte Bianca dedicata ai bambini: cena e pernottamento in tenda nei locali della parrocchia di Brolio e il giorno successivo colazione ed escursione nel bosco, con pranzo al sacco.
Sabato 9 settembre la festa entra nel vivo: alle ore 20, cena in piazza con accompagnamento musicale di Dj Viktor Duà. Oltre alla cena, la serata sarà animata dalla gara di briscola a coppie con premi e dalla gara di torte con premiazione. Il menù prevede tris di bruschette, un primo e carne alla brace con insalata. Il costo è di 23 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al 333544174.
Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 18, “L’eccellenza nel calice: omaggio al territorio in una sera d’estate: in degustazione i pregiati vini di 10 aziende vitivinicole di Monti in Chianti. La degustazione sarà accompagnata da una ricca selezione di antipasti e street food e dalla musica, con le canzoni d’autore di Magdalena Ion Trio. Queste le aziende in degustazione: Badia a Coltibuono; Brolio Barone Ricasoli; Castello di Cacchiano; Castello di Lucignano; Colombaio di Cencio; I Sodi; La Montanina; Palazzino; Rocca di Montegrossi; San Giusto a Rentennano. Il costo della degustazione è di 15 euro ed è gradita la prenotazione su whatsapp ai seguenti numeri: 3200511042; 333544174
Ultimo giorno il 16 settembre, dalle ore 20, in collaborazione con l’azienda agricola La Montanina si terrà l’evento “Monti di Sotto le Stelle”, una cena sotto le stelle con piazza e carne alla brace, pane casereccio e buon vino, nel magnifico scenario dell’ Azienda La Montanina”. Alle 21 e 45 concerto per Duo di Chitarre. Info e prenotazioni: 3200511042.