SIENA. Martedì 12 settembre alle ore 21 al circolo Arci lavoro e sport in via Pispini 18 per Approcci con la fotografia terzo incontro con i fotografi, che avrà come ospite Luciana Petti.
LUCIANA PETTI
Senese, si avvicina alla fotografia dopo anni di collaborazione grafica con famosi fotografi, con la voglia di provare a raccontare attraverso le sue “immagini” se stessa e il mondo in cui si muove.
Negli anni sono arrivati molti premi in concorsi nazionali ed esteri e vittorie importanti in rassegne di Letture Portfolio.
I suoi progetti più importanti e premiati: Graffi, Crisalidi, Petti’s Circus (con questo progetto eletta Fotografo dell’anno 2016 Toscana), Suor Ginetta & Friends (sul Volontariato pubblicato su CREDERE, la rivista ufficiale del Giubileo), Le parole non sono farfalle (contro la violenza sulle Donne), Sintassi Familiare (storia della Famiglia in Italia), Sfiorire (sulla menopausa e il disagio femminile), Toscana Lockdown (documenta le città toscane nel primo lockdown, realizzato il libro “Toscana Lockdown, comunque bella”), Mille volte Gigi (libro sulla vita del famoso fantino senese Luigi Bruschelli), La casa assassina (documento intimo sul Lockdown), Sfera (reportage sulla prima serra Idroponica italiana), Oltre il sipario (la vita oltre lo spettacolo della gente del Circo).