SIENA. Si è tenuta ieri mattina (28 agosto), nella sala riunioni della Provincia di Siena, il terzo incontro del tavolo sui migranti, inizialmente promosso dall’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.
Hanno partecipato all’incontro, oltre al cardinale Augusto Paolo Lojudice, anche Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e presidente della Società della Salute di Siena, Micaela Papi, assessore ai servizi sociali del Comune di Siena, Don Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana, Valentina Carloni, presidente della Fondazione Caritas, e i rappresentanti di Prefettura di Siena, Questura di Siena, Asl, Autolinee Toscane e Misericordie.
Si è parlato dello stato dell’arte dell’accoglienza dei migranti sul territorio della provincia di Siena e della ricerca di nuove strutture adatte all’accoglienza, nonché il tema della mobilità di queste persone per facilitarne integrazione. È stato anche chiesto di prendere in considerazione delle soluzione per l’accoglienza di minori non accompagnati.