Mercoledì 26 luglio, alle 21 e 30 in piazza Ricasoli
GAIOLE IN CHIANTI. Mercoledì 26 luglio, alle 21 e 30, in piazza Ricasoli, per Chianti Festival si terrà Gemini Blue (Progetto Glocal Sound), spettacolo di musica blues, che abbraccia sonorità funk, psichedeliche, hip hop ed etnico tribali della scena musicale subsahariana. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana spettacolo ed è a ingresso gratuito.
Duo originario del lago di Garda, i Gemini Blue nascono nell’estate 2020 da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni. Le radici musicali del progetto affondano nell’ampia palude del blues, fino ad abbracciare sonorità funk, psichedeliche, hip hop ed etnico tribali, in un mix in cui le ambientazioni mistiche e introspettive, l’improvvisazione e l’estro strumentale sono al servizio di una produzione song oriented.
Nel 2021 pubblicano in digitale i primi singoli, ‘The Mountain’ e ‘If You Change Your Mind’ e dopo aver suscitato unanimi consensi alla loro partecipazione a X Factor 2022, i Gemini Blue si sono dedicati al loro disco di debutto con la produzione registrazione di Paolo Blodio Fappani.