A luglio il Pd turrito incontra i cittadini
SAN GIMIGNANO. Un giro di incontri nelle frazioni e nei quartieri per il Partito Democratico di San Gimignano. Dopo tre incontri dell’Assemblea Comunale nei quali sono stati presentati e discussi gli obiettivi di fine mandato dell’Amministrazione Comunale e le prospettive per il futuro, è ora la volta di una serie di nove incontri su tutto il territorio comunale. Assemblee aperte ed inclusive nelle quali il Pd, il Sindaco e la Giunta comunale illustrano le azioni amministrative ed ascoltano le cittadine e i cittadini.
“Rischiamo di perdere la buona pratica di incontrarci faccia a faccia, di persona”, afferma il segretario comunale del Pd, Niccolò Guicciardini, “e invece dal rapporto umano e diretto passa la buona politica”. “Il Pd di San Gimignano è composto da volontarie e volontari, donne e uomini che hanno a cuore la propria comunità”, continua Guicciardini, “e, mentre si prepara la Festa de l’Unità che si svolgerà dal 4 al 20 agosto, abbiamo dedicato il mese di luglio ad un giro di incontri informali, semplici, ma preziosi per raccogliere idee, suggerimenti, critiche e costruire il futuro insieme”.
Gli incontri, che si svolgono tutti alle 21.15, sono partiti il 28 giugno a Castel San Gimignano e proseguiranno il 6 luglio a Ulignano presso il circolo Arci. Sarà poi la volta de Le Mosse (10 luglio), di Pancole (18 luglio), di Badia a Elmi (19 luglio) e San Benedetto (20 luglio). Il tour si concluderà con gli appuntamenti di Belvedere e centro (24 luglio), Santa Lucia (27 luglio) e Santa Chiara (31 luglio). L’ascolto ed il confronto sui temi comunali vedrà anche un appuntamento nel cuore della Festa de l’Unità (16 agosto, ore 21.15).
Questo grande lavoro di condivisione e partecipazione darà luogo ad una riflessione finale e complessiva del Pd turrito.