De André al femminile con i Princesa Quintet il 5 luglio alle 21.30. Alle 20 apericena con fisiospritz
SIENA. “De André al femminile: non solo cover” è il titolo del secondo appuntamento di “DESTATEVI! Serate artistiche attorno al pozzo di scienza” in programma all’Accademia dei Fisiocritici il 5 luglio. Protagonisti i Princesa Quintet con la cantante Stefania Mazzieri e i musicisti Simona Bruni flauto, Marco Grassiccia chitarra, Enrico Magliozzi batteria, Daniele Caratelli pianoforte e fisarmonica, Fabio Rugi basso.
Il gruppo porta in scena uno spettacolo innovativo sia per il tributo al grande cantautore affidato a una voce femminile, sia perché pensato come un viaggio per incontrare un uomo che non ha scritto e cantato solo canzoni ma ha parlato di una realtà, ancora attuale, fatta di emarginazione, guerra, violenza alle donne, ingiustizia, droga. “Quello a cui come gruppo teniamo – dichiarano infatti i Princesa Quintet – è la diffusione della cultura trasmessa dai testi e dalla musica del grande De André”.
Lo spettacolo inizia alle 21.30 nella corte dell’Accademia senese mentre dalle ore 20.00 nel suo Museo di Storia Naturale è servita un’apericena con fisiospritz in collaborazione con GioJa catering. Per il solo spettacolo biglietto unico 10,00 euro, comprensivo di apericena 20,00 euro. Per info, approfondimenti e prenotazione biglietti fino ad esaurimento dei posti disponibili: https://eventi.fisiocritici.it. Durante l’apericena è possibile anche visitare il Museo e la suggestiva mostra fotografica “Sguardi obiettivi: quando la natura ti cattura”.